Let’s start again!

Cirdan il Timoniere nasce alla Spezia il 18 Agosto 1970. Cresciuto a pane e Sinclair ZX Spectrum, dopo il diploma di Perito Informatico sviluppa una singolare idiosincrasia a computer e suoi derivati (faceva capolino Windows 3.1).

Cirdan si riavvicina ai bit attorno al 1994, affascinato dalla ragnatela informatica denominata Internet e alla quale cominciò a collegarsi con con un modem analogico 14400 Kbit/s dopo alcune esperienze con le BBS. Dopo una laurea in Scienze Economiche e Bancarie all’Università di Siena con una tesi dal titolo “I servizi telematici nel marketing dei beni di consumo diretto” e alcune esperienze lavorative (Consulenza aziendale sui finanziamenti europei, Web designer ed altro) varie vicissitudini lo portano dal 2000 a Rimini. A dicembre 2006 si laurea in Statistica e Informatica per l’Azienda presso l’università di Bologna, sede distaccata di Rimini.
Da qualche anno tenta di seguire la rivoluzione del Web 2.0. E’ ed è stata molto dura, perchè quella che dovrebbe essere un’esperienza di almeno 12 anni nel mondo di Internet, improvvisamente serve a poco o niente. Se il digital divide minaccia anche lui, si chiede Cirdan il Timoniere, cosa può accadere alla maggioranza dei suoi coetanei? Difficile dirlo, ma Cirdan proverà a dare il suo modesto contributo.

Annunci

0 Responses to “Let’s start again!”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Addthis

AddThis Social Bookmark Button

Flickr Photos


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: