Corso base Joomla! su Second Life

Cirdan Maruti

Mercoledì 15 Ottobre alle ore 21 ora italiana, sulla land Post Utopia  di Second Life si terrà la prima lezione del corso base su Joomla!, uno dei CMS più famosi del momento.
Il corso è curato dal sottoscritto nella veste di avatar come Cirdan Maruti e da Basarab Negulesco (AKA digitaldoptive).
L’idea del corso nasce dalla volontà di Cirdan e Basarab di esplorare le potenzialità di SL quale piattaforma di e-learning, e di dare, specie ai newbies di Second Life, un’opportunità di sfruttare subito alcune delle potenzialità offerte dal Metaverso.
L’iniziativa è resa possibile dalla disponibilità di Zygmunt Ballinger, gestore del Club Creativo Culturale Brain2Brain al quale vanno pubblicamente i nostri ringraziamenti.
Il corso si svolgerà in quattro lezioni di circa 40 minuti a partire dalle 21.00. E’ un corso per principianti, utile cioè per chi non ha mai utilizzato Joomla! ma desidera avvicinarsi gradualmente a questo CMS.
Nella prima lezione verranno date le informazioni per scaricare il software necessario, installarlo e configurarlo correttamente al fine di rendere subito operativo il nostro server web in locale. Sarà inoltre distribuito materiale didattico per facilitare ancora di più l’apprendimento.
Il corso è assolutamente gratuito; i più generosi, se lo desiderano, potranno fare una donazione di qualche Linden$ (1 Linden$ = 0,00303 euro), giusto per coprire i costi di caricamento delle slides.

Per le iscrizioni, lasciate un commento a questo post o mandate un Instant Message su SL. A causa di limiti tecnici di gestione della lezione, non possiamo superare i 20 partecipanti. Alle 13.32 di oggi 13 Ottobre siamo già a 13, se siete davvero interessati vi consiglio di affrettarvi.

Ulteriori informazioni sul corso le potete trovare qui.

1 Risposta to “Corso base Joomla! su Second Life”


  1. 1 romaguido 13 ottobre 2008 alle 2:34 PM

    Mi piacerebbe essere iscritta nell’elenco dei partecipanti a questo corso. Complimenti per l’iniziativa.
    Rosamaria Guido


Lascia un commento




Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Addthis

AddThis Social Bookmark Button

Flickr Photos